FESTIVAL INTERNAZIONALE PER WEB SERIES E SHORT FILMS

 

EDIZIONE 2018

1) La Zerocinque83 Produzioni Cinetelevisive nasce con lo scopo di realizzare format televisivi e opere di cinema indipendente. Questo gruppo è composto da giovani professionisti con esperienza e formazione professionale certificata. Il Tuscany Web Fest ha lo scopo di valorizzare tutti quei filmakers che vogliono mettere in mostra le proprie capacità e le relative attitudini narrative.
2) Il Tuscany Web Fest (TWF) è un festival organizzato dalla Zerocinque83 Produzioni Cinetelevisive con lo scopo di dare spazio a tutti gli artisti italiani e stranieri del web, del cinema, della tv e a tutti gli amanti delle immagini in movimento.
3) Le iscrizioni sono aperte dal 27 Ottobre 2017 fino al 20 Agosto 2018. La Lista della selezione ufficiale avverrà il 31 Agosto 2018. Il festival si svolgerà a Porcari in provincia di Lucca nei giorni di 21/22/23 Settembre 2018
4) La Zerocinque83 nel caso in cui non possa avere luogo la manifestazione, provvederà a posticiparla comunicando l’ora e il luogo attraverso i canali di comunicazione: TV, sito internet, mail, sui social e i media in generale.
5) In caso di mancanza di dati nella scheda d’iscrizione, l’organizzazione provvederà a comunicarlo all’iscritto che dovrà a sua volta correggere tale inadempienza entro un tempo ragionevole (7 giorni) entro comunque i termini di scadenza del concorso, pena l’esclusione dal festival.
6) Ogni opera iscritta viene accuratamente visionata, valutata e ammessa al festival ad insindacabile giudizio dello staff executive della produzione.
7) Tutte le web series e cortometraggi sono ammessi al concorso. Per quanto riguarda la web serie, questa deve avere come requisito almeno 2 episodi.
8) Le opere per essere ammesse devono essere realizzate in qualsiasi lingua (Preferibile Italiana o Inglese) i sottotitoli sono facoltativi ma consigliati per dare una comprensione maggiore alle persone.
9) Non c’è una durata massima per le opere presentate.
10) Tutte le opere edite e non edite, sono ammesse. Non sono ammesse opere pubblicate dopo la scadenza del bando. Tutte le opere devono essere disponibili per l’organizzazione TWF su web in qualsiasi piattaforma scelta dell’iscritto al festival.
11) Una volta iscritta la web serie al concorso o il cortometraggio è assolutamente vietato, rimuovere il materiale dal web. Esse dovranno restare accessibili su piattaforme (You tube dailymotion etc…) per tutta la durata del concorso compresa la premiazione, pena l’esclusione dal festival.
12) Non ci sono limiti ne vincoli per la partecipazione al TWF. Ogni artista può partecipare al festival con una o più opere purché compili per ogni opera che intende far partecipare, il modulo d’iscrizione con il relativo pagamento di 45€ per la Web Serie e 30€ per il cortometraggio.
13) Per partecipare al TWF è necessario completare il modulo online, ed effettuare il pagamento della quota di iscrizione tramite PayPal o bonifico bancario.
14) Ogni autore che decidesse di rimuovere la propria opera dal festival, può farlo semplicemente inviando una mail al sito internet www.tuscanywebfest.it Non avrà però diritto al rimborso dei soldi relativi all’iscrizione.
15) Gli organizzatori hanno la facoltà di richiedere ai partecipanti al festival, ulteriori informazioni, foto, trailer etc… al fine di aumentare l’interesse globale nei confronti del festival e dei relativi autori delle opere iscritte.
16) L’organizzazione potrà utilizzare tutto il materiale inviato, compresi i loghi, il materiale grafico, fotografico, visivo e promozionale, per tutta la durata del festival, compresa la proiezione pubblica il giorno del festival.
17) Se la produzione del TWF decidesse di usare i filmati per la messa in onda su emittente televisiva farà una richiesta agli autori e solo dopo l’autorizzazione dell’autore o detentore dei diritti manderà in onda i filmati.
18) Una volta compilato il modulo d’iscrizione al festival, l’autore accetta tutte le norme contenute nel presente regolamento.
19) L’autore che iscrive un’opera è completamente responsabile delle informazioni che fornisce sia che siano vere o false e garantisce mediante la compilazione del modulo, di essere maggiorenne, di essere in grado di intendere e di volere e di avere i pieni diritti riguardanti l’opera stessa, i contenuti, marchi, brani musicali, l’uso delle immagini degli attori e garantisce di essere in possesso del modulo sulla privacy degli stessi. Nel caso in cui nell’opera ci siano contenuti con diritti d’autore detenuti da terzi, garantisce mediante la sottomissione della domanda di iscrizione di essere in possesso dell’autorizzazione per l’uso di marchi, loghi, autorizzazione all’uso di immagini sulla privacy, musiche e testi.
20) La persona che iscrive la propria opera al festival dichiara di sollevare da ogni responsabilità Tuscany Web Fest e la Zerocinque83 Produzioni Cinetelevisive compresi i suoi organizzatori nel caso in cui ci fossero danni arrecati a terzi e rinuncia a qualsiasi pretesa giuridica ed economica di qualsiasi tipo, sia sul contenuto dell’opera stessa che su qualsiasi richieste formale e informale derivante da se stessa, o qualsiasi altra persona la rappresenti in futuro.
21) Compilando il modulo d’iscrizione e firmando il bando i partecipanti attestano di aver letto e compreso tutti i 26 punti e dichiarano che le informazioni contenute nel modulo di iscrizione corrispondono al vero.
22) L’autore dell’opera solleva il Tuscany Web Fest da ogni responsabilità e dichiara che non avanzerà alcuna richiesta economica per diritti d’immagine, di proiezione della stessa al festival e qualsiasi altra forma di promozione per tutto l’intero periodo, incluso lo svolgimento del TWF riguardante il presente bando.
23) Se un autore o partecipante al festival decidesse di non rispettare qualsiasi punto del regolamento, verrà escluso dal concorso senza avere alcun diritto a richiedere la propria o le proprie (nel caso abbia iscritto più opere) quote di iscrizione.
24) Tutte le opere che avranno i requisiti richiesti sono ammesse alla finale. La direzione provvederà a comunicarne l’ingresso nella lista ufficiale ad ogni partecipante.
25) Ogni autore presente nella lista ufficiale sarà invitato a partecipare all’evento di premiazione. La data dell’evento di premiazione verrà comunicato in seguito e con largo anticipo attraverso i social, la tv, e sul sito www.tuscanywebfest.it I vincitori verranno premiati durante l’evento e per chi decidesse di non essere presente né lui né alcun incaricato con delega, potranno richiedere il premio con una spedizione e spese a proprio carico.
26) I premi sono i seguenti:

Sezione Web Serie
1) Miglior Web Serie
2) Miglior Web Serie Italiana
3) Miglior Sceneggiatura
4) Miglior Web Serie Internazionale
5) Miglior Montaggio
6) Miglior Sit-Com
7) Miglior Effetti Speciali
8) Miglior Produzione
9) Miglior Commedia
10) Miglior Horror o Thriller
11) Miglior Attore
12) Miglior Attrice
13) Miglior Regia
14) Miglior Attore Non Protagonista
15) Miglior Attrice Non Protagonista
16) Miglior Trucco e Acconciatura
17) Miglior Scenografia
18) Menzioni Speciali
19) Miglior Trailer votato sul social facebook
20) Miglior Fotografia
21) Migliore Musica o colonna sonora
22) Miglior Fantasy o Fantascienza
23 Miglior Soggetto

Sezione Cortometraggi
1) Miglior Cortometraggio Italiano
2) Miglior Cortometraggio Internazionale
3) Miglior Regia
4) Miglior Montaggio
5) Miglior Produzione
6) Miglior Attore
7) Miglior Attrice
8) Miglior Soggetto
9) Miglior Sceneggiatura
10) Miglior Fotografia

Letto, firmato e compreso ________________________

Traduzione a cura di Valeria Landi. Tutti i diritti riservati. Tuscany Web Fest Tuscany Film Festival e Zerocinque83 Produzioni Cinetelevisive sono marchi registrati. Ogni forma di violazione del copyright verrà punita a norma di legge.